Italia
“Un corto per i 150 anni di unità d’Italia“, è il titolo del concorso promosso dall’associazione GIOVANI PER ROMA, UNILUISS, ALFA E OMEGA. Il concorso rientra all’interno del percorso in preparazione della celebrazione dei 150 anni di unità d’Italia, denominato “ITALIA 150 GIOVANI”, ambizioso progetto che intende promuovere workshop e visite nei luoghi della memoria per spiegare a ‘noi’ giovani perché celebriamo questo importante anniversario.
Il concorso è aperto a tutti coloro che intendano dare sfogo alla loro creatività proponendo un cortometraggio di massimo 20 minuti che affronti un argomento connesso all’ITALIA, storie del nostro paese avvenute nel corso dei 150 anni di unità d’Italia, che possa contribuire a diffondere quel sentimento di unione tra tutti gli Italiani in particolare verso le nuove generazioni. I premi previsti sono: Miglior Cortometraggio, Premio Roma Lazio Film Commission per il miglior corto realizzato nel Lazio, Premio Anci Giovane per il miglior corto realizzato in Italia.
Il termine ultime per ricevere il cortometraggio è il 20 Febbraio 2011, la premiazione avverrà il 17 marzo 2011 in occasione delle serata conclusiva del percorso ed in concomitanza con l’unità d’ITALIA che si terrà a ROMA presso lo Spazio 900 dove si esibiranno comici ed artisti per celebrare insieme l’unità del nostro paese.
Per informazioni visita www.italia150giovani.it oppure scrivi a info@giovanixroma.org