Key4biz

Network Linea Amica: crescono le adesioni al progetto ‘Front Office chiavi in mano’

Italia


Sono finora circa 900 le richieste di adesione all’edizione 2010 di “Front Office chiavi in mano“, il percorso formativo dedicato agli operatori di URP e contact center delle amministrazioni che hanno aderito al Network di Linea Amica, il contact center multicanale della P.A. italiana.

Si sono concluse con un buona percentuale di partecipazione le prime 4 edizioni del corso avviate, rivolte alle P.A. di Toscana, Veneto e Sardegna. A queste prime 4 edizioni hanno partecipato 252 operatori di Urp e contact center delle Amministrazioni che hanno aderito al Network di Linea Amica.

Il 9 settembre, invece, partirà online l’edizione del percorso formativo per le P.A. della Campania, e a seguire le altre edizioni rivolte alle P.A. di Puglia, Lazio, Sicilia, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, che si concluderanno entro il 2010.

A partire dal mese di settembre, inoltre, si realizzeranno gli Stage di “Front Office chiavi in mano” rivolti ai Responsabili di strutture di Front Office e di contatto diretto con il cittadino aderenti al Network di Linea Amica (URP, CUP, Sportello, Contact Center, ecc.).
Ciascuno degli 8 stage in programma coinvolgerà 6/8 partecipanti e avrà la durata di 30 ore (21 in presenza e 9 online) da svolgersi nell’arco di un mese.
Gli stage si realizzeranno presso strutture pubbliche di contatto con il cittadino, riconosciute per qualità dei risultati, standard e tecnologie impiegate, appartenenti al Network di Linea Amica, e presso il contact center di Linea Amica.

Per informazioni dettagliate leggi la scheda relativa agli stage.

Per iscriversi agli stage è necessario compilare il questionario.

Il percorso formativo “Front Office chiavi in mano” ha l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze utili alla gestione dei centri di contatto con il cittadino e condividere con tutte le amministrazioni del Network il modello di attenzione al cittadino di Linea Amica. La metodologia didattica adottata prevede che i moduli in apprendimento autonomo si alternino a esercitazioni, sessioni di aula virtuale e sessioni d’aula in presenza. Possono partecipare all’attività anche le amministrazioni che hanno preso parte al primo ciclo formativo e intendono proporre nuovi operatori da formare. Le Pubbliche Amministrazioni interessate devono inviare il modulo di iscrizione allegato a comunicatoripa@formez.it.
Per informazioni: rchiappe@formez.it

Scarica il programma del percorso Front office chiavi in mano 2010

Scarica il modulo d’iscrizione
 

Exit mobile version