Key4biz

L’Associazione Aires entra in Blu-ray Disc Group Italia

Italia


Blu-ray Disc Group Italia annuncia l’ingresso in associazione di Aires, l’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati.

Nata nell’ottobre 2005, l’AIRES riunisce le principali aziende e gruppi distributivi di elettrodomestici ed elettronica di consumo. Il principio ispiratore dell’associazione è la volontà di essere la controparte istituzionale capace di rappresentare le aziende di distribuzione nei confronti di diversi organi ed istituzioni che interagiscono nell’attività del settore, nella sua regolamentazione e nel suo sviluppo.

L’ingresso in Blu-ray Disc Group di un’associazione così prestigiosa nel suo settore di riferimento è senza dubbio un tassello molto importante per noi – afferma Barbara Carnevale, Presidente di Blu-ray Disc Group Italia – Oltre che sul fronte aziende, è prezioso aumentare la nostra presenza e allargare i valori del Blu-ray anche ad organi istituzionali e associativi che sono il miglior amplificatore presso nuovi interlocutori“.

La decisione è stata presa durante i lavori dell’ultimo consiglio Direttivo di Aires e votata all’unanimità.
E’ un annuncio, quello dell’ingresso in Blu-ray Disc Group Italia, che diamo con grande soddisfazione – sostiene Davide Rossi, Direttore Generale di AIRES – Da sempre, per costituzione, crediamo fermamente nei valori dell’innovazione tecnologica e dello sviluppo di nuovi standard che contribuiscono a migliorare la vita di ogni giorno dei consumatori. È per questi motivi e per la condivisione completa di valori con Blu-ray Disc Group che abbiamo deciso senza esitazioni di partecipare all’enorme cambiamento che il nuovo standard sta già portando alla nostra esperienza di visione“.

Aires andrà ad affiancare, in ambito corporativo, le altre due associazioni già presenti in Blu-ray Disc Group Italia: Anitec, l’Associazione Nazionale Industrie Informatica, Telecomunicazioni, ed Elettronica di Consumo Federata ANIE e l’Univideo, Unione Italiana Editoria Audiovisiva.

Exit mobile version