Italia
“Il sorriso di una donna è una delle cose più belle“: con questo slogan parte la nuova campagna di raccolta fondi promossa da Samsung Electronics Italia a favore di Susan G. Komen Italia, organizzazione no profit che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno. Dai primi giorni di giugno alla fine di agosto, l’azienda verserà un contributo (3 Euro) all’associazione per ogni macchina fotografica Samsung PL150 venduta, fotocamera che si caratterizza per il doppio display che consente impeccabili autoritratti.
L’impegno di Samsung Electronics Italia nella lotta ai tumori del seno risale al 2007 e per supportare in maniera ancora più incisiva la campagna, Samsung ha allestito sul proprio sito web istituzionale una pagina interamente dedicata alla raccolta fondi More Than Talk (www.samsung.com/it/morethantalk). Navigando in questa sezione, completamente rosa, sarà possibile accedere a informazioni costantemente aggiornate sull’associazione Susan G. Komen Italia e sulle iniziative realizzate in collaborazione con Samsung.
La campagna More Than Talk
In tre anni i paesi del network Samsung Electronics che supportano Komen sono passati da 9 a 22, contribuendo a raccogliere oltre 5 milioni di dollari per la prevenzione e la cura. Tutte le iniziative che Samsung porta avanti a livello internazionale e in collaborazione con le associazioni locali, sono supportate da un’unica campagna di informazione, sensibilizzazione e raccolta fondi interamente coordinata da Samsung Electronics: “More Than Talk” (http://www.morethantalk.eu/uk/). More Than Talk prevede la commercializzazione di prodotti “rosa” per sostenere le organizzazioni locali impegnate nella lotta al tumore al seno e la realizzazione o il sostegno di particolari eventi, come ad esempio la Race for the Cure, volti ad aumentare la consapevolezza dell’opinione pubblica in merito al problema del cancro al seno.
La fotocamera PL150
Samsung PL150 è il modello superiore per dotazioni e caratteristiche delle nuove fotocamere dual display. Presenta un sensore CCD da 12 Mega Pixel e un potente zoom ottico 5x che, in unione con l’ottica wide con lunghezza focale 27- 135 mm, consente di inquadrare facilmente anche i panorami più ampi o gruppi numerosi di persone. Il doppio display permette di mostrare in anteprima l’immagine contemporaneamente sull’ LCD TFT da 3″ e sull’LCD frontale da 1,5″ per consentire all’utente di essere protagonista di impeccabili autoritratti. Oltre al doppio display, la fotocamera è dotata della funzione “Smile Detection” appositamente pensata per catturare automaticamente ogni sorriso inquadrato. La fotocamera è in grado anche di realizzare video in Alta Definizione che possono poi essere facilmente trasferiti ad altri dispositivi (TV, PC, ecc) grazie alla connessione HDMI integrata. La PL150 è inoltre corredata del Perfect Portrait System, una serie di funzioni automatiche (Face, Smile & Blink Detection, Perfect Portrait, Red Eye Fix e Beauty Shot) attraverso cui eliminare in modo facile e veloce difetti e imperfezioni dallo scatto.