Italia
Il portale Supermoney presenta il suo nuovo osservatorio Chiarezza, un progetto che già nel nome rivela la sua identità: fare chiarezza nell’articolato mondo delle tariffe dei numerosi servizi confrontati dal portale. Dalle assicurazioni auto ai mutui casa, dai prestiti alle tariffe telefoniche e alle tariffe energetiche, dalle carte di credito ai conti bancari.
«Oltre ai servizi di confronto già presenti online – afferma Andrea Manfredi, Amministratore Delegato di Supermoney – abbiamo deciso sviluppare un vero e proprio osservatorio del risparmio online per garantire la completezza del servizio offerto ai nostri utenti. Chiarezza sarà dedicato all’informazione trasparente, immediata e senza censure sulle tariffe e sul loro andamento e all’analisi più profonda dei meccanismi di mercato che le regolano».
Chiarezza nasce con l’intento di essere un luogo virtuale privilegiato di incontro e confronto aperto e imparziale e ospiterà al suo interno tutte le analisi di mercato condotte dal Centro Studi di Supermoney sugli andamenti tariffari di prodotti e servizi suddivisi per area e tutte le notizie elaborate dall’Osservatorio di Supermoney sul risparmio e sui consigli per trovare i prodotti più vantaggiosi secondo il proprio profilo di consumo e le proprie necessità.
«Chiarezza nasce con l’intento di migliorare la trasparenza del mercato, sarà l’osservatorio del risparmio di Supermoney. Qui gli utenti non solo potranno scambiarsi liberamente idee e pareri su prodotti, servizi, tariffe e condizioni offerte – continua Andrea Manfredi – ma potranno attingere costantemente a informazioni aggiornate, sempre attuali e legate ad argomenti di forte interesse per la gestione del proprio reddito. Sappiamo quanto in questo momento congiunturale sia importante allocare nella maniera più adeguata e oculata le proprie risorse, grazie a scelte idonee che tutelino il bilancio familiare».
Fare chiarezza sul mondo dei consumi è un obbligo verso cui il team di Supermoney si impegna ogni giorno e l’osservatorio Chiarezza vuole esserne la dimostrazione tangibile, insiema a tutte le altre iniziative del portale come il TG Consumatori, la fan page su Faceboook Spendiamo meno al telefono, le collaborazioni con le Associazioni dei Consumatori e la partnership con Help Consumatori.