Italia
È on line il nuovo sito dello Zecchino d’Oro (www.zecchinodoro.rai.it), in onda su Rai Uno. Sugli speciali Junior della Rai, bambini e appassionati possono seguire le esibizioni dei piccoli talenti nella 52^ edizione, cantare con il “Karaoke dello Zecchino” e rivedere i video con i brani più famosi delle storiche edizioni del festival (“44 gatti“, “Il walzer del moscerino” ecc.).
Un’offerta multimediale ricca e articolata, quella messa a punto da RaiNet nel nuovo sito, con giochi, news, chicche video e fotogallery. Si va dagli aggiornamenti sulla gara alle notizie sui concorrenti, ai testi delle canzoni da scaricare. Inoltre, per i giovanissimi utenti del web Rai anche una sezione “Giochi” con tanti puzzle, memory e divertenti ‘colora on line‘.
Moltissimi i video da vedere, anche su Rai.tv: dalle canzoni in gara con le esibizioni dei piccoli cantanti e dei vip al revival “C’era una volta“, che propone dalle Teche Rai una carrellata di clip che hanno fatto la storia della rassegna (Topo Gigio, Mago Zurlì ecc).