Dada Music Player permette di ascoltare gratis tutta la musica direttamente da Facebook

di |

Italia


Dada, internet company leader internazionale nei servizi di community ed entertainment, ha rilasciato “Dada Music Player“, l’applicazione che consente di ascoltare gratis la musica proveniente dal digital store Dada – The Music Movement (www.dada.it) mentre si naviga su Facebook.

Installando l’application all’interno del social network più popolare della rete (http://apps.facebook.com/dadamusicmovement), è possibile ascoltare tanta musica (oltre 2,5 milioni di brani in alta qualità provenienti dai cataloghi delle principali major ed etichette indipendenti per un totale di 85 mila artisti) ma anche impostare mood musicali, pubblicare brani sul proprio profilo ed invitare amici per condividere con loro l’esperienza della social music community semplice da realizzare e divertente da vivere.

La home page dell’application suggerisce una lista di brani estrapolata dal catalogo degli artisti che l’utente ha inserito all’interno delle preferenze del profilo Facebook.
Una volta selezionato un brano, questo si può ascoltare, attraverso un player che si apre in uno spazio nella parte inferiore della finestra di Facebook, si può accodare o condividere (inviandolo sulla bacheca oppure attraverso un messaggio privato).

Ma la passione per la musica può essere condivisa anche tramite una dedica: questa verrà visualizzata nel wall del destinatario e sarà disponibile a tutti coloro che vorranno ascoltarla gratuitamente in streaming.

Subito dopo l’installazione, viene offerta la possibilità di creare anche un’utenza su Dada.it, ottenendo in tal modo i 3 crediti gratuiti di benvenuto, che danno diritto al download di altrettanti brani musicali.

Gli utenti già iscritti al Music Movement potranno altresì associare il proprio profilo a quello di Facebook. Infine, con la promozione ‘Invita amici e guadagna crediti‘, gli utenti Dada potranno ottenere un credito per ogni altra persona che faranno iscrivere attraverso questo sistema.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz