Italia
Si rinnova il tradizionale appuntamento con la presentazione dei risultati della CIO Survey, la ricerca promossa da AMD, HP e Microsoft e realizzata da NetConsulting su un panel di CIO di grandi aziende appartenenti al settore privato. L’evento si terrà a Giovedì 5 giugno all’Auditorium Assolombarda in Via Pantano, 9 a Milano.
Quali le principali tendenze che emergono dalla CIO Survey 2008?
• Le previsioni di spesa IT indicano nel 2008 una crescita superiore a quella del mercato, anche se la conclusione di alcuni alcuni grandi progetti di integrazione determinerà un contenimento dei budget nel corso del 2009.
• Aumentano gli investimenti a valore rispetto alle attività puramente volte al contenimento dei costi (in cui è importante segnalare il deciso ricorso alla virtualizzazione). Sempre elevato l’effort in tema di Risk Governance & Compliance.
• La Business Intelligence evolve verso l’analisi di dati non strutturati in modalità real-time e event-driven.
• Il CRM aumenta la propria importanza così come, in generale, tutte le soluzioni legate alle suite extended ERP. Sempre più aziende stanno valutando il paradigma del Web 2.0.
Interverranno
• Arrigo Andreoni, Presidente del Club per le Tecnologie dell’Informazione (Club TI) di Milano e Chairmain IT Governance
di Telecom Italia
• Giancarlo Capitani, Amministratore Delegato di NetConsulting e socio fondatore de la-rete.net
• Alessandro Musumeci, Presidente della Federazione Nazionale delle Associazioni Professionali di Information Management (FidaInform) e Direttore Sistemi Informativi del Comune di Milano
• Erminio Seveso, Presidente della Associazione tra Utenti di Sistemi e Tecnologie dell’Informazione (AUSED)
Sarà presente inoltre un autorevole panel di alcuni CIO (tra cui quelli di Telecom Italia, Iveco, Poste Italiane, A2A) che darà luogo a una tavola rotonda sui temi emersi nella relazione.
L’evento vanta il patrocinio dell’Associazione tra Utenti di Sistemi e Tecnologie dell’Informazione (AUSED), del Club per le Tecnologie dell’Informazione (Club TI) di Milano, e della Federazione Nazionale delle Associazioni Professionali di Information Management (FidaInform). L’evento sarà anche l’occasione per premiare un progetto di business technology innovativo e l’IT manager più giovane e creativo.
A tutti i partecipanti sarà consegnato il Rapporto completo con i risultati analitici dello studio.