Italia
Aaps Informatica conquista il mercato meridionale delle assicurazioni. La più grande Agenzia Generale Ina-Assitalia del Sud Italia acquista dall’azienda irpina Siag: sistema informativo integrato per la gestione ed il controllo di reti di vendita complesse. “Un’ulteriore dimostrazione di fiducia – afferma Flavio Ventre, manager AAPS della divisione sviluppo software assicurativo – che è per noi motivo di grande orgoglio“.
Un’altra conferma importante per il Sistema informativo di agenzia generale (Siag), la piattaforma integrata di Customer relationship management (Crm) targata Aaps Informatica. Dopo le grandi piazze della Lombardia, infatti, anche la più grande Agenzia Generale Ina-Assitalia del Mezzogiorno ha adottato il software di Aaps per la gestione capillare di tutta la propria rete di vendita. Concepito dall’esperienza maturata nel settore assicurativo dall’azienda irpina (con filiali a Roma e Monza) operante da oltre quattordici anni nel comparto dell’Information & Communication Tecnhnology, il prodotto nasce come servizio in grado di fornire un completo sistema integrato di gestione del portafoglio clienti e polizze, degli incassi e delle provvigioni.
Il modulo Crm, invece, consente di migliorare sempre di più il rapporto che intercorre tra venditore e cliente, monitorando, passo dopo passo, l’intera relazione commerciale intercorsa con quest’ultimo (come ad esempio telefonate, appuntamenti, comunicazioni). Il Siag, infatti, consente la creazione e la gestione di campagne di marketing mirate (a mezzo di strumenti semplificati di estrazione dati, di monitoraggio delle attività dei venditori, di gestione dei calendari condivisi, di analisi della redditività di campagna).
Entusiasta del risultato ottenuto Flavio Ventre, manager Aaps della divisione sviluppo software assicurativo. “Questa ennesima dimostrazione di fiducia, da parte di una grande Agenzia Generale Ina, è per noi – dichiara – motivo di grande orgoglio“. “Questo ci fa capire – aggiunge – che la strada intrapresa è quella corretta e ci stimola a migliorare ancor di più per sviluppare soluzioni che, non solo siano consone alle aspettative degli utilizzatori, ma che addirittura ne anticipino e ne sviluppino i bisogni“. Un altro successo imprenditoriale, dunque, che consolida la posizione di primo livello che Aaps possiede nello scenario Ict nazionale. Nel dettaglio, l’attività primaria dell’azienda si focalizza sulla progettazione e sviluppo software (specifico per il settore assicurativo e con la produzione di un sistema veramente innovativo di progettazione Cad/Cfd per l’industria manufatturiera) nonché sulla fornitura di servizi specialistici connessi all’informatica (software engineering, system integration, global maintenance, networking & security, consulting, outsourcing, hardware & software reselling, research and technological innovation).