Key4biz

Sky: tutta la musica che vuoi sui nuovi canali di Mtv Italia

Italia


Mtv Italia, la rete musicale più famosa d’Italia si arricchisce di tre nuovi canali musicali ampliando la sua offerta musicale per dare al suo pubblico di riferimento maggiore scelta e per diffondere ancora di più la passione per la musica che da 10 anni caratterizza Mtv Italia.

Un Network che soddisfa le esigenze sia dei più giovani sia dei più adulti passando dalla musica contemporanea di Mtv Pulse, alle sonorità degli anni 70′, 80′ e 90′ di Mtv Gold, con video esclusivi ritrovati grazie ad un lungo e accurato lavoro di recupero di materiale di Videomusic,  fino al già famoso canale Vh1 che per la prima volta in Italia arriverà non solo con grande musica ma anche con programmi e show che mostreranno il vero “mondo” delle star internazionali. Tre canali che si affiancano ai già consolidati Mtv Hits, il canale dedicato ai brani più ascoltati del momento e Mtv Brand:New, dedicato invece alle sonorità più sperimentali e per questo già vincitore di due Hot Bird Awards come miglior canale musicale europeo. Cinque canali per un Network targato Mtv Italia perchè la musica abbia sempre più ampio spazio all’interno del panorama televisivo italiano.

Del resto, come conferma una ricerca effettuata per Sky da Gfk Eurisko nel febbraio 2006, nel contesto del comparto musicale MTV Italia occupa una posizione esclusiva e di assoluto primato, per notorietà, ascolto e numero di canali ma anche per essere l’unica a stimolare un rapporto di identificazione a 360 gradi, che affonda le radici in un totale riconoscimento di credibilità e autorevolezza.

Dati eloquenti di cui sia Mtv Italia che Sky hanno tenuto conto nella costruzione di un rapporto che fosse di crescita e sempre più ricco ed articolato. Così, ai primi due canali musicali, Mtv Hits e Mtv Brand:New, aperti su Sky nel 2003, oggi se ne aggiungono altri 3, Mtv Pulse, Mtv Gold e VH1, cinque reti tematiche musicali di altissima qualità che portano il Network di Mtv Italia su Sky ad abbracciare  nuovi generi e ad ampliare il proprio target di riferimento. Un’offerta completa che rende l’esperienza musicale su Sky più ricca e differenziata, per un pubblico esigente e che vuole poter scegliere.

Exit mobile version