F-Secure lancia Internet Security 2008

di |

La società di sicurezza finlandese lancia il Programma Benessere per la protezione del PC domestico

Europa


f-secure

L’utente medio di Internet europeo trascorre online circa 11 ore e 20 minuti la settimana. La crescente penetrazione del broadband spinge sempre più utenti di ogni età a rivolgersi al web per la ricerca di informazioni, suggerimenti per gli acquisti, lettura di news, attivazioni di relazioni e divertimento. Social network, instant messaging, forum e blog sono i principali artefici di questa crescita esplosiva di Internet e della sua ormai stabile integrazione nella vita quotidiana di tutti noi. Nessuno può più fare a meno del web, ma tutti continuano a utilizzarlo non senza un certo timore per le minacce che lo popolano. Minacce dalle quali i consumatori spesso non si proteggono solo perché gli strumenti disponibili per farlo appaiono troppo complicati e non idonei alle caratteristiche di utenti non esperti. Navigare diviene quindi una specie di roulette russa, un misto di incoscienza e di fiducia nella buona sorte.

Proprio pensando a questa categoria di utenti, la società finlandese esperta di sicurezza F-Secure ha deciso di focalizzare la nuova versione della propria tecnologia per la sicurezza F-Secure Internet Security 2008 (FSIS08) non solo sulla massima protezione ma anche sulla massima semplicità di installazione e impiego. Annunciato da poco in Italia, FSIS08 vuole introdurre un nuovo approccio alla sicurezza per il mercato consumer basato sulla fiducia, il benessere e la tranquillità dell’utente di poter navigare in serenità e protetto. F-Secure richiede all’utilizzatore un’interazione bassissima e offre, in un unico prodotto, tutto quanto serve per la protezione non solo dai virus, ma da tutte le altre minacce cui sono più esposti gli utenti home.

Acquistando FSIS08, gli utenti acquisiscono non solo la tecnologia di sicurezza ma anche un abbonamento di 12 o 24 mesi al servizio di aggiornamento della protezione continuo, rapidissimo e totalmente automatico offerto dai Lab di F-Secure. In questo modo gli utenti sono certi di essere sempre immuni e immediatamente protetti anche dalle nuove minacce che emergono sul web. Non solo, il prodotto include l’esclusiva tecnologia DeepGuard che monitora costantemente lo stato di sicurezza del PC ed eventuali attività sospette che possono prenderlo di mira per una linea di difesa preventiva aggiuntiva durante le prime ore cruciali dalla comparsa in rete di una nuova minaccia, quando ancora non sono disponibili le cosiddette “firme identificative”, e contro i temibili rootkit. Un’altra caratteristica importante della nuova soluzione è che ora impiega meno risorse del computer (30% di memoria in meno rispetto alla versione 2007[2]), con un conseguente impatto bassissimo sulle prestazioni globali del sistema e quindi sulle attività online dell’utente.

Per la protezione dei più piccoli, FSIS08 introduce 4 nuove categorie (violenza, viaggi, sport e dating) per il controllo dell’accesso ai contenuti non adeguati e per la creazione di liste di mete web sicure (whitelist) configurabili direttamente dal pannello di controllo di Windows Vista con possibilità di impostare diversi livelli di accesso a diversi contenuti a seconda dell’età dei giovani utenti. Oltre a funzionalità anti-phishing potenziate per una migliore individuazione delle email fasulle e ingannevoli, personal firewall, funzioni per l’individuazione e la rimozione di spyware e filtri anti-spam completano la dotazione di sicurezza di FSIS08, che si propone come una soluzione completa per la protezione di tutta la famiglia non solo dai virus, ma da qualsiasi altro potenziale pericolo o fastidio del web.

“E’ ormai tempo di guardare alla sicurezza come a un’opportunità per ottenere il massimo dalla vita online piuttosto che una preoccupazione”, spiega Miska Repo, country manager di F-Secure Italia. L’obiettivo che ci poniamo con la nostra nuova offerta indirizzata al mercato consumer e alle piccole realtà è di semplificare al massimo la vita online degli utenti e le opportunità di relazioni, informazione, divertimento che essa offre”.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz