Europa
Nel corso della Games Convention di Leipzig, BT e Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) hanno svelato alcuni dettagli di Go!Messenger, un nuovo pacchetto di comunicazione wireless per la PSP (PlayStation®Portable).
Attraverso l’utilizzo di una nuova e intuitiva tastiera a video, tale software permetterà inoltre di usufruire del servizio di instant messaging (IM), connettendosi via wi-fi da casa o da un hotspot pubblico, compresi gli hotspots BT Openzone. Sarà inoltre possibile chiamare e mandare messaggi gratuitamente attraverso una gamma di prodotti BT softphone e fare chiamate a pagamento a telefoni fissi e cellulari.
Una cuffia consentirà ai giocatori di utilizzare chat e lasciare messaggi vocali, mentre la video camera Go!Cam consentirà di effettuare video chiamate e di lasciare video messaggi.
Come parte integrante della più ampia offerta globale, BT sta pianificando di rendere disponibile il servizio all’ingrosso ai wireless internet provider regionali e ai produttori di apparati. In tal modo i provider di comunicazione degli altri paesi potranno offrire il pacchetto di comunicazione wireless con il proprio brand.
Steve Andrews, BT Chief, Mobility and Convergence ha affermato: “Go!Messenger aggiungerà una nuova dimensione al modo di vivere degli utenti PSP. Offrendo una varietà di opzioni di comunicazione per favorire il contatto con gli altri giocatori, Go!Messenger realizza appieno il potenziale di intrattenimento della PSP. Il nostro ruolo in BT è quello di trarre vantaggio dall’esperienza nella fornitura di servizi di comunicazione innovativi per offrire una continua ed esaltante esperienza per i giocatori che vogliono utilizzare un unico apparato di alta qualità per giochi, voce e video a banda larga.”
David Reeves, Presidente, CEO e COO , Sony Computer Entertainment Europe ha detto:” Con Go!Messenger, la PSP sta varcando nuovi confini aggiungendo straordinarie modalità di comunicazione a tutte le esistenti esperienze multimediali. Permettendo a più di 8,5 milioni di utenti PSP in Europa di comunicare tra loro attraverso video e voice chat, si assiste alla continua evoluzione delle potenzialità della PSP”.