Dopo che la Cina ha finalmente aperto le porte al mondo delle console, Microsoft si è data subito da fare ed è ora in procinto di rilasciare Xbox One nel continente.
A quanto pare, infatti, Xbox One arriverà in Cina nel mese di settembre. la notizia è stata confermata da Microsoft stessa tramite il video che potete vedere qui sotto.
“Per la prima volta in assoluto, Xbox One arriverà in Cina con giochi e un sistema di intrattenimento completo” ha dichiarato Yusuf Mehdi, di Microsoft.
“In Cina ci sono oltre mezzo miliardo di giocatori. Avere l’opportunità di creare contenuti globali e creati per divertire milioni e milioni di famiglie in tutto il mondo è qualcosa che facciamo davvero con passione“.
Microsoft prevede di localizzare i giochi occidentali e produrre titoli originali per il mercato cinese.
Il lancio regionale sembra essere una continuazione dell’accordo tra Microsoft e BesTV. Il vice presidente Zhang Dazhong ha commentato questa partnership:
“Microsoft ha creato la più sorprendente famiglia di prodotti di intrattenimento del mondo: Xbox One. Noi crediamo che questo prodotto avrà un grande successo in Cina. A mio avviso, la nostra partnership con Microsoft è un obbligo“.
Il divieto cinese sulle console è entrato in vigore nel 2009 ed è stato revocato a settembre 2013. Recentemente, inoltre, il governo cinese ha pubblicato una lista di linee guida su quali contenuti siano ammissibili nei videogiochi.