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Web Tv: Wind e Sony Music presentano Libero Tv, nuovo canale che integra contenuti video esclusivi e spot

Italia


Il portale del Gruppo Wind, Libero.it, si conferma leader nell’innovazione e lancia Libero TV, il nuovo canale di web-tv che integra contenuti video esclusivi e messaggi pubblicitari da 7, 10 e 30 secondi.   

Come informa l’azienda, partner ufficiale del lancio del nuovo canale televisivo è Sony Music per i contenuti musicali: saranno, infatti, proposti numerosi videoclip dei diversi artisti italiani e internazionali che fanno parte dell’ampio catalogo di Sony Music e alcuni video in esclusiva web per il lancio di Libero TV.

 

“Libero Tv – ha dichiarato Antonio Converti, Direttore della Business Unit Portal and Vas di Wind – è un ulteriore strumento in grado di soddisfare le esigenze dei nostri utenti e gli obiettivi degli inserzionisti. Siamo orgogliosi della partnership che abbiamo siglato con una casa discografica multinazionale come Sony Music per il lancio del nostro nuovo canale video. Questo prodotto pubblicitario rappresenta l’inizio di una nuova fase in cui il concetto di GRP (frequenza per copertura), tipico della pubblicità televisiva, troverà un suo collocamento anche su Internet”.

 

Lino Prencipe, Head of Digital Sales & Business Development di Sony Music, ha commentato: “Sony Music ha trovato in Wind un partner strategico nella definizione di un progetto che riguarda musica e videoclip originali, in modalità gratuita e legale. Libero Tv  è una proposta innovativa  nell’attuale scenario dei media, tradizionali e non; inoltre sposa appieno le logiche di distribuzione che Sony Music, in termini promozionali e di sviluppo di business sinergico, adotta e adotterà in futuro con Libero.it e con Wind”.

 

Il nuovo canale televisivo è inserito all’interno di Libero Mail, il servizio di posta elettronica più utilizzato dagli italiani, la cui interfaccia è totalmente rinnovata per accogliere questa novità, con un’attenzione particolare all’usabilità e ai contenuti.

 

Libero TV può contare sui numeri di Libero Mail, che vanta una media giornaliera di 3 milioni di visitatori unici, che generano 5 milioni di sessioni al giorno con uno stay time medio per session pari a 10 minuti. Il nuovo canale televisivo di Libero può contare, inoltre, tra le 9:00 e le 19:00, su una audience media oraria di circa 500 mila utenti unici, che lo collocano tra i primi canali televisivi disponibili oggi, a livello nazionale, su satellite e digitale terreste.

 

Con Libero TV, nel corso della giornata, gli utenti di Libero Mail potranno guardare contenuti esclusivi e spot pubblicitari continuando a utilizzare la propria casella di posta, che diventa così anche un servizio di intrattenimento.

 

Libero TV ha una dimensione standard (MPU 300X250) e viene proposta su tutte le pagine della web mail, senza soluzione di continuità e senza interrompere alcuna attività effettuata dagli utenti all’interno della loro casella di posta elettronica. La pianificazione pubblicitaria è basata su una logica di “reach&frequency” e quindi sul concetto di GRP tipico del mezzo televisivo e ben noto soprattutto a quegli inserzionisti che utilizzano principalmente la TV per raggiungere i loro target di riferimento.

 

Già dalla fase di lancio, diversi importanti investitori pubblicitari, come SKY, Banca Monte dei Paschi di Siena e Infostrada, hanno voluto essere presenti su Libero TV per cogliere le opportunità offerte da questo nuovo e unico mezzo di comunicazione.  (r.n.)

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