Key4biz

Sony, bene i videogiochi, crolla tutto il resto

Mondo


Bene il mercato videoludico per Sony, male tutto il resto. Questo è quanto emerge dalleprevisioni finanziarie del colosso nipponico anche per l’anno in corso.

Nonostante la multinazionale abbia affermato che si aspetta una crescita nelle vendite per il 2014 dello 0.4%, ha anche previsto una perdita netta di 50 miliardi di yen (circa 490 milioni di dollari) durante quest’anno fiscale.

Si tratta però di un segnale di ripresa rispetto ai 128.4 miliardi di yen (1.25 miliardi di dollari) di perdita annunciati per l’anno fiscale conclusosi lo scorso marzo.

La divisione giochi è quella in attivo, grazie soprattutto a PlayStation 4, e sarà quella che trainerà l’economia della società, dato che gli altri settori rimangano in passivo.

Sony si aspetta che tutte le sue console domestiche, vale a dire PS4, PS3 e PS2, possano vendere complessivamente 17 milioni di unità rispetto ai 14.6 milioni di pezzi dell’anno passato. A queste cifre si aggiunge, ovviamente, anche PS Vita, Vita TV e PSP, dispositivi però visti in forte calo, con una diminuzione da 4.1 milioni a 3.5 milioni di unità. Le vendite totali di software sono previste in aumento da 347 milioni a 390 invece.

Kaz Hirai, CEO di Sony, svelerà le strategie di mercato a lungo termine durante il 22 maggio. Quali sorprese ci aspettano?

Exit mobile version