Mondo
Microsoft non intende vendere la divisione Xbox a terzi, non rientra nei piani della società. Il “disguido” è giunto dopo una mal interpretazione delle parole di Bill Gates durante l’intervista con Fox Business Network.
Gates faceva riferimento alla nuova strategia unificata di Microsoft sostenendo che, se il nuovo CEO Satya Nadella avesse intenzione di effettuare l’operazione di spin-off di divisioni come Bing e Xbox, avrebbe senz’altro il supporto del fondatore.
Ovviamente si trattava di una battuta, interpretata alla meno peggio da diversi siti. La rettificaè arrivata puntuale da parte del responsabile delle comunicazioni di Microsoft, Frank Shaw:
“Le parole di Bill Gates si riferivano alla fiducia e supporto assoluto che il fondatore di Microsoft ripone in Nadella, e non ad una effettiva proposta di distaccamento. Come ha fatto notare lo stesso Gates, Microsoft è impegnata nel settore videoludico su varie piattaforme, con Xbox come perno della strategia. Rimaniamo saldamente legati ad Xbox e ai milioni di utenti nel mondo”.