Sony si prepara a tagliare posti di lavoro?

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Una manovra da 100 milioni di dollari


Sede Sony

Come riportato da Bloomberg e riportato da GamesIndustry, pare quasi certo un ridimensionamento interno a Sony, che sarebbe pronta ad effettuare tagli per un totale di 100 milioni di dollari.

Secondo la fonte di Bloomberg infatti, la compagnia Bain and Co. sarebbe stata assunta per supervisionare la vicenda, che pare riguarderà diverse divisioni del colosso giapponese, e comporterà un numero imprecisato di tagli ai posti di lavoro.

La decisione sarebbe giunta in seguito ai deludenti risultati del secondo trimestre, che hanno visto la previsione sugli utili ridursi del 40%. Una situazione che ha allertato anche l’agenzia Moody’s, che ha minacciato di ribassare il rating di Sony se la società non fosse corsa ai ripari.

Va detto che la divisione gaming dovrebbe essere al riparo da ridimensionamenti: il milione di PlayStation 4 vendute durante il lancio statunitense e il potenziale di crescita del settore scongiurerebbero interventi drastici. I tagli dovrebbero invece interessare i settori film, televisori e musica della compagnia. Non potremo esserne però certi fino a che Sony non avrà ufficializzato i dati finora diffusi.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz