Key4biz

Electronic Arts stipula un accordo con Ken Block


Electronic Arts ha annunciato oggi una partnership pluriennale tra l’icona degli sport d’azione e stella internazionale dei motori, Ken Block, e Need for Speed. Block diventerà consulente di guida per la serie, offrendo il suo singolare punto di vista su come portare l’azione e l’adrenalina a nuovi livelli nella serie Need for Speed.

La serie Need for Speed sponsorizzerà Block e la sua Ford Fiesta ST 2013 da gara e, attraverso il proprio sito e canale YouTube, lavorerà con lui per l’uscita di Gymkhana SIX, il nuovo episodio della premiata serie di video virali di Block.

ESPN considera Block uno degli atleti di sport d’azione più influenti al mondo. All’inizio della sua carriera nei rally, nel 2005, conquistò subito un premio come Rookie of the Year nel Rally America Championship, e da allora ha collezionato 19 vittorie totali e 5 medaglie agli X-Games.

In aggiunta alle sue performance nelle varie competizioni, Block ha acquisito popolarità grazie alla sua serie di video “Gymkhana”, in cui mostra la propria abilità nel controllo dell’auto. I primi cinque video hanno finora raccolto più di 250 milioni di visualizzazioni, e il prossimo episodio (Gymkhana SIX) sarà pubblicato l’11 novembre.

Block ha dichiarato: “La collaborazione con EA e Need for Speed è una cosa che ci è venuta naturale. Abbiamo lo stesso obiettivo, secondo me: permettere alla gente di spingersi con la fantasia oltre i limiti di ciò che si può fare alla guida di un’auto. Ad aver fatto il successo della serie Gymkhana è una combinazione di velocità pura, ritmo e divertimento un po’ folle che penso sia ben presente anche nei giochi di Need for Speed. Non vediamo l’ora di mostrarvi ciò che abbiamo combinato per portare le cose a un livello ancora superiore in Gymkhana SIX”.

Marcus Nilsson, produttore esecutivo di Need for Speed Rivals, ha aggiunto: “Non mi viene in mente nessun partner più entusiasmante e azzeccato per Need for Speed. Ken è un maestro delle derapate, del controllo dell’auto, è capace di trasformare le strade in un autentico parco giochi. In Ghost eravamo già dei suoi grandi fan e sappiamo che, da ora in poi, ci sarà di grande aiuto nell’offrire ai giocatori le esperienze di guida più divertenti e adrenaliniche del mondo dei videogiochi”.

Exit mobile version