Videogiochi: Milestone lancia MotoGp13

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Il nuovo titolo della casa di sviluppo italiana


Valentino Rossi

Con un comunicato, Mileston, casa di sviluppo italiana, ha annunciato che il suo prossimo titolo: MotoGP13, è da oggi nei negozi.

 

MotoGP 13 rappresenta un vero e proprio ‘reboot’ della serie. Abbiamo incluso le feature più amate e richieste dai fan strizzando l’occhio alla simulazione più pura che da sempre fa parte del DNA Milestone” afferma Michele Caletti, Game Director MotoGP 13. “Questo è solo l’inizio. Abbiamo in serbo moltissimi nuovi contenuti e sorprese per gli appassionati della MotoGP. Vogliamo che l’esperienza di gioco sia il più longeva possibile e che i giocatori non abbiamo mai il tempo di annoiarsi“, conclude Caletti.

MotoGP 13 è il videogioco ufficiale di uno dei più famosi e amati brand sportivi ed conterrà tutti i circuiti e i piloti previsti nella stagione MotoGP 2013 (Moto2 e Moto3). Fedeltà allo spirito MotoGP in tutti gli aspetti del gioco, dalla grafica fotorealistica alla presentazione in stile televisivo, passando per i menù e il comparto audio. Queste le caratteristiche principali del nuovo capolavoro Milestone. Grazie ad un realistico modello di guida, i giocatori potranno sentire la moto nelle proprie mani e scegliere se guidare con una serie di aiuti scalabili o in pura simulazione per veri esperti! Una nuova e immersiva modalità carriera, con elementi in prima persona come pit 3D e la visuale dal casco durante la gara, garantisce un’esperienza davvero completa nei panni del pilota.

 

Le modalità di gioco incluse nel nuovo MotoGP 13 comprendono: Grand Prix – dove è possibile selezionare uno dei piloti dei team ufficiali, il circuito, una delle categorie disponibili e gareggiare; Championship – una modalità per testare le proprie abilità di pilota gareggiando attraverso tutto il campionato MotoGP 2013 nelle categorie Moto3, Moto2 e MotoGP e ottenere l’ambito titolo di campione indiscusso del Motomondiale; Instant Race – che catapulta i giocatori nel vivo dell’azione; Career – la nuova modalità carriera pensata per accompagnare gara dopo gara il giocatore, con un livello di immersività senza precedenti, dall’inizio della sua carriera fino all’ottenimento del titolo di campione del Motomondiale; Split screen – il multiplayer in locale per vivere l’esperienza della MotoGP in compagnia; Online Multiplayer – per sfidare online i propri amici attraverso la modalità Grand Prix o l’intero campionato 2013.

Inoltre, per tutti gli amanti della serie Milestone ha incluso lo speciale DLC – MotoGP 13 2012 Top Riders, disponibile sempre a partire da oggi, che offrirà l’occasione unica di gareggiare nei panni di Casey Stoner o di impersonare Valentino Rossi nella scuderia Ducati e l’ultimo anno di Andrea Dovizioso in YamahaMonster Tech 3 portando l’adrenalina della stagione 2012 direttamente nelle mani dei giocatori grazie ad 8 campioni del motomondiale e ben 4 team/moto. Il pacchetto di contenuti aggiuntivi è scaricabile al costo di 4,99 sullo store di PSN℠ e di 400 Microsoft points suXBOX Live.

Sviluppato presso lo studio italiano Milestone, MotoGP 13 è disponibile a partire da oggi per Xbox 360® video game and entertainment system from Microsoft, PlayStation3, PlayStationVita e Windows PC.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz