Le vendite di Wii U sembrano essere calate drasticamente dopo il lancio della console. Il trend delle vendite hardware e software continua a essere negativo, ma i rivenditori inglesi credono che Nintendo possa invertire il trend con una nuova strategia di marketing e una riduzione del prezzo di vendita.
“Wii U non ha ancora catturato l’immaginazione del pubblico”, ha dichiarato Jonathan Hayes di Tesco a MCV.
“Abbiamo bisogno di una killer application in grado di trainare le vendite e di una forte campagna di marketing per far capire bene le potenzialità di Wii U. E sarebbe meglio concentrarsi sulla versione Premium nel farlo”.
Vari dirigenti di rilievo dei più importanti rivenditori anglosassoni ritengono importanti differenti fattori, ma molti sembrano concordare sulla necessità di una riduzione del prezzo della console e di una mossa decisa e immediata di Nintendo.
Nel frattempo Gamasutra riporta le notizie provenienti da una fonte ritenuta affidabile, secondo la quale le vendite della console avvenute nel mese di gennaio sul territorio americano ammonterebbero a circa il 50% di quelle previste.