Pensate che il digital delivery stia mettendo in crisi le catene di negozi di videogiochi? Forse dovrete ricredervi
GameStop, la catena americana tra i principali protagonisti della scena videoludica, sta infatti correndo ai ripari, e ha riferito che l’acquisto di contenuti digitali come i DLC può anche essere effettuato in uno store.
La cosa sembra funzionare, perchè secondo il responsabile della strategia digitale della compagnia Brad Schliesser, il 50% delle persone che acquistano un gioco presso il rivenditore lo accompagnano a un add-on.
“I DLC per noi si accompagnano meglio alla copia fisica di un gioco che a ogni altro accessorio o add-on che abbiamo a disposizione, che sia un headset, un controller o una guida strategica”, ha spiegato Schliesser ai microfoni di VentureBeat. Questo “perché è davvero facile per i consumatori capire cosa stanno acquistando”.
Il miglior esempio è fornito in tal senso da From Ashes, il DLC da $10 per Mass Effect 3.
Stando a Schliesser, il 50% dei clienti che hanno preso un’edizione standard del titolo di EA presso GameStop hanno acquistato From Ashes nella stessa transazione.