Activision ha diffuso oggi un comunicato in cui annuncia che Call of Duty: Black Ops II ha raggiunto l’impressionante obiettivo del miliardo di dollari in vendite a livello mondiale.
Un’ottima risposta per chi pensava che il titolo sarebbe andato peggio dei suoi predecessori, visto che è nuovo record per la serie di Treyarch e Infinity Ward, poiché il nuovo FPS ha centrato questo primato in appena 15 giorni di disponibilità, contro i 16 di Modern Warfare 3 e i 17 del film Avatar.
“Il lancio di Call of Duty è stato uno degli eventi più significativi dell’entertainment negli ultimi 6 anni”, ha dichiarato Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard. “Da quando Call of Duty è stato lanciato, i ricavi cumulativi del franchise in tutto il mondo sono superiori agli attuali incassi di box office a livello mondiale dei 10 film a maggiore introito del 2012 messi insieme”.
“Le vendite del franchise Call of Duty alla data odierna hanno superato gli incassi mondiali al box office di ‘Harry Potter’ e ‘Star Wars’, i due franchise cinematografici di maggiore successo di tutti i tempi”.
Dall’uscita di Call of Duty: Black Ops II, oltre 150 milioni di ore sono state giocate online su Xbox Live e sul PlayStation Network.