Videogiochi: un’iniziativa su Kickstarter per finanziare un’altra iniziativa su Kickstarter

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Un curioso sistema attuato da uno scrittore appassionato di videogiochi


www.kickstarter.com

Ormai è noto a tutti che Kickstarter è un mezzo molto efficace per finanziare un progetto, ma c’è chi ha pensato di utilizzarlo per finanziare un altro progetto.

Ecco in cosa consiste la curiosa iniziativa di Drew Wagar, uno scrittore che ha chiesto 4.500 sterline ai suoi fan, con lo scopo di finanziare un altro progetto su kickstarter, quello di Elite: Dangerous. Lo scopo è quello di ottenere la ricompensa garantita dalla partecipazione al finanziamento di Dangerous per 4.500 sterline, che garantisce il diritto a scrivere un’opera ambientata nel mondo del gioco.

“Che ci crediate o meno, non ho 4.500 sterline” dichiara Wagar sulla pagina del suo progetto, affermando che i fondi gli permetterebbero di scrivere una storia completa “tra le 70.000 e le 90.000 parole. Parliamo di 250-350 pagine, qualcosa di veramente succoso!”.

C’è anche da dire che l’opera, dopo essere stata approvata dal team di sviluppo del gioco, potrà essere venduta a pagamento senza pagare alcuna royalty aggiuntiva. Come verrà accolta la richiesta di farla finanziare da altri?

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz