Reggie Fils-Aime, presidente della divisione americana di Nintendo ha dichiarato che la compagnia ha venduto più di 1,2 milioni di unità hardware nell’ultima settimana.
Oltre alle 400.000 unità della Wii U vendute nella settimana di lancio, nella cifra rientrano anche 300.000 Wii, 250.000 3DS e 275.000 DS.
“Le scorte di Wii U sono praticamente esaurite e stiamo facendo del nostro meglio per rifornire i rivenditori” ha dichiarato il presidente di Nintendo of America.
Un buon risultato, ma che non batte, e di molto quanto successe al lancio della Wii, che aveva venduto più di 600.000 unità nei primi 8 giorni nello stesso territorio, ma nessuno se ne è stupido a Nintendo, anzi tutto previsto.
“Wii ha rappresentato un fenomeno unico. Non si è riusciti a entrare in un negozio e comprarne una fino alla primavera del 2009. Abbiamo imparato molte lezioni da allora e stavolta stiamo rifornendo i rivenditori in maniera molto più celere. Il nostro obiettivo è avere più console disponibili per l’acquisto”.