La Games Week 2012 porta in anteprima 26 videogiochi a Milano

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

La fiera milanese torna in grande stile anche quest'anno.


Games Week

A poco meno di un mese dall’apertura di Games Week, si apre il sipario sullo show dedicato ai videogiochi in scena a Milano dal 9 all’11 novembre con le prime anticipazioni sul programma di intrattenimento della sua seconda edizione. Saranno più di 26 i titoli, in uscita entro la fine del 2012 o addirittura nel 2013, che potranno essere giocati in assoluta anteprima dal pubblico italiano al MiCo di Fieramilanocity, oltre alla nuova console domestica di casa Nintendo.

Ecco un assaggio di cosa offrirà quest’anno Games Week ai suoi visitatori, preso dal programma ufficiale della fiera:

 

Nintendo Wii U a Games Week 2012

La prima novità riguarda proprio Wii U, che sarà possibile provare a Games Week in attesa del lancio ufficiale sul mercato italiano previsto per il prossimo 30 novembre. A Games Week si potranno sperimentare le nuove modalità di interazione offerte dalla console grazie al Wii U GamePad e arricchire la propria esperienza grazie al software di visualizzazione video Wii U Panorama View.

 

I grandi classici hard core

Passando ai videogiochi, la carrellata di anteprime disponibili per il pubblico di Games Week inizia con una selezione di titoli hard core, in grado di soddisfare anche i videogiocatori più esigenti.

I fan della saga Call of Duty che stanno aspettando con ansia l’uscita del nuovo capitolo per il 13 novembre prossimo non rimarranno delusi. Nello stand di Activision sarà, infatti, possibile giocare con Call of Duty: Black Ops II: il pubblico di Games Week potrà provare in anteprima alcune delle nuove modalità del gioco tra cui il Multiteam Team Deathmatch e la modalità Hard Point.

Anche in casa Electronic Arts non si scherza. Nello stand del colosso statunitense, saranno disponibili per i visitatori di Games Week Dead Space 3, terzo capitolo della saga fantascientifica, in uscita a febbraio 2013, con lo scienziato Isaac Clarke ancora alle prese con mostruose creature aliene, i Necromorfi, e Crysis 3, anch’esso previsto per i primi mesi del 2013, che vede il ritorno del soldato Prophet protagonista in una New York divenuta giungla urbana post-apocalittica e ormai totalmente ricoperta dalla vegetazione.

Ancora, nello stand di Ubisoft, sarà possibile cimentarsi nello sparatutto di sopravvivenza Far Cry 3, terzo episodio della serie ambientato in scenari tropicali, in uscita il prossimo 29 novembre, o vestire i panni di un sopravvissuto che lotta per la salvezza della razza umana in una Londra invasa dai morti viventi in ZombiU, gioco pensato per sfruttare al massimo le potenzialità del rivoluzionario controller di Nintendo Wii U.

Ma le anteprime non finiscono qui. PlayStation porterà, infatti, a Games Week due titoli in uscita nel 2013. Nello stand della casa nipponica, i fan avranno l’opportunità di toccare con mano le nuove avventure di Kratos in God of War: Ascension, un prequel ricco di scontri e di scene indimenticabili dal taglio cinematografico, che racconta il viaggio di redenzione di Kratos. Alle intrepide avventure del dio della guerra, si aggiungono i rischiosi furti del procione Sly Cooper in: Sly Cooper: Ladri nel tempo, quarto capitolo della saga dedicata al maestro dei ladri, disponibile per PlayStation3 e PlayStationVita.

Sempre per gli amanti degli sparatutto, nello stand di Namco Bandai sarà possibile sperimentare Sniper: Ghost Warrior 2, sequel del celebre FPS targato City Interactive, che, potenziato dal motore grafico CryENGINE 3, creerà ancora più realismo nel momento in cui i giocatori vestiranno i panni di uno speciale cecchino nella sua missione per sconfiggere il nemico. Tra i giochi d’avventura, un’altra anteprima da giocare allo stand di Namco Bandai sarà Star Trek, in cui i giocatori, vestiti i panni dei due celebri eroi il capitano James T. Kirk e Spock, si troveranno immersi in un’avventura davvero epica. Entrambi i titoli sono previsti in uscita nei primi mesi del 2013.

Infine, allo stand di Warner Bros. Interactive sarà possibile provare Injustice: Gods Among Us, il picchiaduro firmato NetherRealm, i creatori del celebre Mortal Kombat, in uscita ad aprile 2013. Gli eroi e i cattivi del mondo DC Comics si affronteranno in epiche battaglie in un mondo in cui la linea tra il bene e il male non è più facilmente distinguibile.

 

Sport, ballo e musica e serie TV per un divertimento senza fine

A Games Week non mancheranno sorprese anche per gli appassionati di guida e di sport. Da soli o in squadra sarà, infatti, possibile provare in anteprima Sport Connection di Ubisoft, il primo gioco multisportivo sviluppato per sfruttare le potenzialità del nuovo controller di Wii U, con cui ci si potrà cimentare in diversi sport. Oppure, presso lo stand Namco Bandai, i giocatori di tutte le età potranno sperimentare l’ebbrezza di sentirsi veri piloti con F1 Race Stars, un gioco di corse arcade veloce e esilarante, con tutti i piloti, le vetture, le scuderie e i circuiti ufficiali del campionato mondiale di FORMULA UNO riproposti in uno stile caricaturale e incredibilmente divertente.

Fitness e divertimento per tutta la famiglia nello stand di Nintendo con Wii Fit U, per scoprire nuovi modi di fare attività fisica e tenersi in forma. Il terzo capitolo della serie, grazie al Fit Meter, consentirà anche di registrare i progressi fatti nel salotto di casa. A tutta festa, infine, con Sing Party, la nuova esperienza musicale interattiva di Nintendo che farà ballare senza sosta esperti e giocatori alle prime armi con moltissime canzoni famose da selezionare.

Gli appassionati di serie TV apprezzeranno, invece, il nuovo titolo di Activision I Griffin. Ritorno al Multiverso che segnerà il debutto della famiglia Griffin su Xbox 360 e PlayStation3 regalando ai fan della serie una indimenticabile esperienza ricca dello humor tipico di Family Guy.
 

Intrattenimento per tutti

Divertimento per tutte le età nello stand di Disney con l’anteprima Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald, che vede il ritorno dei protagonisti di Walt Disney a Rifiutolandia, mondo alternativo popolato da personaggi dimenticati negli 80 anni ricco di attrazioni dei parchi a tema. Si potrà andare inoltre nel mondo parallelo di Ni No Kuni: La Minaccia Della Strega Cinerea, il gioco di ruolo per PS3 presente allo stand di Namco Bandai, che vede protagonista il giovane Oliver che supera mille ostacoli per diventare un mago, nel tentativo ti riportare in vita la madre.

Ancora, nello stand di Ubisoft ci saranno due titoli sviluppati per la nuova console della Nintendo Wii U: Rabbids Land, il gioco che vedrà i conigli di Ubisoft seminare il caos ovunque tra giostre, ristoranti e negozi e Rayman Legends, che consentirà di giocare in maniera innovativa grazie ai comandi touch e al sensore di rotazione e di continuare a giocare dopo aver spento la TV.

Tanta emozione anche nelle anteprime firmate Nintendo: New Super Mario Bros U, la nuova avventura a scorrimento laterale in compagnia di Mario, Luigi e tutti i protagonisti della famosa saga dei videogiochi, Pikmin 3, videogioco strategico in tempo reale che ritorna in una veste completamente nuova, grafica in alta definizione e moltissime novità come personaggi e modalità di gioco; Game & Wario con i loro rocamboleschi amici in un insieme di giochi originali e divertenti per il nuovo Nintendo GamePad; Nintendo Land, il parco dei divertimenti con 12 differenti attrazioni, ognuna delle quali rappresenta un gioco indipendente che consentirà di sfruttare tutte le potenzialità del nuovo GamePad da soli o in compagnia.

Sfide all’insegna della magia, contro mostri e fantasmi di ogni genere, per i protagonisti di Luigi’s Mansion Dark Room, Paper Mario Sticker Star e Castelvania – Mirror of fate, con cui si potranno esplorare nuove abitazioni infestate, risolvere avvincenti puzzle e dare la caccia ai terrificanti esseri trasparenti, affrontando il terribile Bowser con la sua banda di subalterni o vestire i panni di Trevor Belmont, eroico cavaliere della Fratellanza della Luce, per affrontare il ritorno di Dracula in una guerra a cavallo tra le ere.

Ma non finisce qui! Il dettaglio di tutti i titoli che potranno essere giocati dal pubblico italiano a Games Week è ora disponibile sul sito dell’evento www.gamesweek.it

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz