Epic Games ha annunciato di aver assunto Laura Fryer come direttore generale del suo nuovo studio di Seattle. Questo ramo particolare sta attualmente lavorando all’Unreal Engine 4. Fryer arriva a ricoprire questo ruolo dopo aver maturato più di 17 anni di esperienza nel settore.
Fryer ha trascorso gli ultimi quattro anni come direttore generale di Warner Bros. Games a Seattle, dove ha supervisionato lo sviluppo di titoli quali Gotham City Imposters e i Guardiani della Terra di Mezzo.
Nel suo passato ha militato anche all’interno di Microsoft, dove Fryer ha lanciato XNA, ha creato la Xbox Advisory Board, preparato il Developer Support Xbox e supervisionato il lancio di molti titoli del publisher. Quando rivestiva il ruolo di produttore esecutivo presso MS, ha contribuito alla pubblicazione dei primi due Gears of War.
“Laura Fryer è uno dei più brillanti leader del settore videogames e siamo entusiasti di averla nel nuovo studio di Seattle“, ha detto il presidente di Epic Games Michael Capps. “Laura era un membro chiave del team di Gears of War, e abbiamo a lungo sperato di lavorare di nuovo con lei.”