Mondo
Ubisoft annuncia oggi di aver acquisito RedLynx, lo sviluppatore finlandese che ha creato il celebre brand Trials.
RedLynx è uno studio specializzato in giochi a distribuzione digitale fondato nel 2000, che ha sviluppato più di 100 titoli per una grande varietà di piattaforme, tra cui PC, console, cellulari e tablet.
Dopo il successo iniziale su PC e l’ampio consenso riscosso grazie al suo gameplay realistico e basato sulla fisica, Trials è oggi uno dei giochi più venduti su Xbox LIVE Arcade con oltre due milioni di download a pagamento tra la versione base e i suoi DLC. Trials Evolution, il nuovo titolo della serie, sarà disponibile nei prossimi mesi.
Il recente DrawRace 2 per iPhone e iPad ha conquistato sia la critica che i giocatori con i suoi comandi innovativi e il suo gameplay basato sulla fisica, oltre a una coinvolgente modalità multiplayer. DrawRace2 è subito diventato il titolo di corse più venduto in Europa e negli Stati Uniti.
Commentando l’acquisizione, Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha dichiarato: “RedLynx ha sviluppato alcuni brand a distribuzione digitale davvero eccellenti, che si sono distinti per l’elevata rigiocabilità, le ottime vendite e il loro posizionamento multipiattaforma. Siamo lieti di dare il benvenuto a RedLynx nella famiglia di Ubisoft, la loro esperienza nei titoli online asincroni e con un gameplay basato sulla fisica ci offre una grande opportunità per portare i loro brand principali, in particolare Trials, a una gamma sempre più vasta di piattaforme digitali in rapida crescita.“