Mondo
Anche se diversi sviluppatori si sono lamentati della politica Microsoft per lo sviluppo sul servizio Xbox Live Arcade, gli analisti ritengono che la piattaforma continuerà a crescere e che non ha ancora raggiunto il proprio potenziale.
“Se parliamo in termini di giochi digitali per console, Microsoft continuerà ad essere leader del mercato“, ha dichiarato l’analista Jesse Divnich. Un parere opposto a quello del leader del team di World of Goo, Ron Carmel, che ha recentemente affermato che un numero sempre minore di sviluppatori indipendenti sarebbe disposto a lavorare con Microsoft.
“Stiamo assistendo a una spaccatura fra i produttori, dal momento che Xbox Live e il PSN sono le uniche piattaforme per la distribuzione dei giochi digitali su console“.
Anche il celebre analista Michael Pachter si è dimostrato ottimista verso la probabile crescita di Xbox Live Arcade, in particolar modo considerando che il calo di prezzo dell’Xbox 360 farà aumentare la base installata, alimentando la crescita dei potenziali acquirenti dei contenuti digitali.