Mondo
Mancano solo tre giorni all’uscita di Batman: Arkham City, che sarà disponibile in Italia da venerdì 21 ottobre, e già cominciano a porsi i primi interrogativi sul prossimo progetto di Rocksteady.
La software house di Londra, balzata agli onori della cronaca dopo l’inatteso successo di Arkham Asylum, non ha ancora le idee chiare riguardo al proprio futuro. Parola di Dax Ginn, il boss del marketing targato Rocksteady:
“Tutti si chiedono in che direzione andremo, adesso. Noi siamo soltanto concentrati sul lancio del gioco: vedremo cosa ne pensa la gente, prima di discuterne“, il commento di Ginn. “Cosa succederà dipenderà da come Arkham City sarà accolto. Siamo davvero fieri del lavoro che abbiamo svolto e penso che le strade di Gotham siano l’unico posto in cui i giocatori volevano che portassimo Batman“.
Nessun mistero, invece, sul rapporto con DC Comics:
“Siamo un piccolo team e continuiamo a lavorare praticamente su tutto quel che possiamo tirar fuori da DC. La nostra relazione con loro è incredibile, stiamo davvero facendo in modo che questo (l’universo DC, ndR) sia il nostro obiettivo“.
Non resta che verificare se tale entusiasmo sarà corrisposto dagli utenti: un’interrogativo a cui, naturalmente, sarà presto data risposta.