Mondo
Sarà disdicevole ma… se lo dice DICE. Un gioco di parole per una dichiarazione che riguarda la messa in vendita di giochi (quelli veri, stavolta) con piccoli, medi o enormi bug nelle loro componenti single e multiplayer.
Perché tutti, parola di Patrick Bach, produttore esecutivo di Battlefield 3, arrivano alla release con quei fastidiosissimi problemini.
“Il solo sistemare bug non basta a creare un grande gioco. Tutti i titoli vengono rilasciati con piccoli bug che gli sviluppatori più o meno deliberatamente scelgono di ignorare. La grande questione“, ha concluso il producer, “è scegliere quali correggere e quali no“.
A dirla tutta, il problema di questi errorini (in buona fede, chiamiamoli così) sembra appartenere sempre più alla passata generazione di console. Quelle attuali, invece, presentano problemi ben più pesanti, tant’è sono sempre più i titoli a godere del salubre trattamento della “day one patch”.
La beta di Battlefield 3 è ora disponibile per tutte le piattaforme, quindi PC, Xbox 360 e Playstation 3. Il gioco completo sarà invece sul mercato dal 25 ottobre.