Mondo
Ne avevate abbastanza di film sugli zombie? Problemi vostri, Lionsgate ha infatti annunciato di aver acquistato da Deep Silver i diritti per produrre un film ispirato a Dead Island.
Secondo Lionsgate, il famigerato e disturbante trailer di debutto, che è stata la principale fonte di marketing virale prima dell’uscita del gioco, è stata la primaria fonte d’ispirazione.
“Il film di Dead Island sarà un’innovazione nel genere, grazie al suo concentrarsi sulle emozioni umani, sui legami familiari e per la sua narrazione non lineare“, ha continuato la compagnia.
Per adesso siamo ancora nelle prime fasi di sviluppo e Sean Daniel (La Mummia, Tombstone) è a capo del progetto.
“Come le centinaia di giornalisti e le migliaia di fan che hanno diffuso il trailer di Dead Island, anche noi siamo rimasti impressionati“, ha commentato il boss di Liosngate, Joe Drake.
“Questo è esattamente il tipo di progetto che stavamo cercando: è sofisticato, particolare, una vera e propria evoluzione di un genere che conosciamo e amiamo. Inoltre il marchio è già ben riconoscibile ovunque e ha grandi potenzialita di sviluppo e franchising“.
Al momento non è stato ancora annunciato il regista, il cast o una possibile data d’uscita.
Ai creatori del trailer, Eurogamer dedicò un intervista, che potete trovare qui.