Medio Oriente
Una line-up software esigua e l’assenza dell’eShop, aggiunto solo pochi giorni fa per mezzo di un aggiornamento di sistema, hanno portato alcuni analisti a ipotizzare che il 3DS sia stato lanciato da Nintendo prima del previsto.
In un’intervista concessa a Kotaku, il boss di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha respinto le accuse.
“Non abbiamo lanciato il sistema prima del previsto. Abbiamo avuto un ottimo debutto e nella prima settimana le vendite sono state positive“, afferma Fils-Aime. “Abbiamo parlato con i consumatori e sappiamo che sono rimasti soddisfatti. Hanno apprezzato le applicazioni e l’esperienza di gioco. La gente era consapevole della disponibilità della console e molti volevano comprarla“.
“Tuttavia, molti consumatori interessati all’acquisto vogliono prima di tutto un grande franchise di Nintendo e tutte le funzionalità di rete. Serve un’esperienza connessa“.
“Così arriviamo al presente. Stiamo lanciando Ocarina, a breve seguiranno Star Fox e Kid Icarus, due giochi di Mario e uno di Luigi. Credo che il problema sia stato non solo identificato ma anche risolto“.