Mondo
Game Informer ha rivelato le principali ambientazioni di Assassin’s Creed: Revelations: Rodi, Masyaf, Costantinopoli e la Cappadocia.
Le prime parti dell’avventura saranno ambientate a Masyaf, fortezza degli Assassini in cui la serie aveva mosso i suoi primi passi con Altair. Ezio si recherà a Masyaf alla ricerca di testi sull’ordine ma troverà la cittadella nelle mani dei Templari.
L’obiettivo di Ezio sarà inizialmente irraggiungibile, e gran parte dell’avventura si svolgerà a Costantinopoli, “una città massiccia che si sviluppa tra due continenti, Europa e Asia”, afferma il creative director Alexandre Amancio.
“All’epoca era il cuore del mondo conosciuto. Il commercio di spezie e tutte le attività a esso collegate fiorivano a Costantinopoli. Era un delle ragioni che spingevano gli Europei ad avventurarsi in Africa, e Costantinopoli, città controllata dall’Impero Ottomano, era il crocevia che tutti dovevano attraversare”.
Ezio dovrà inoltre farsi strada in un complesso sotterraneo dei Templari in Cappadocia: “In parte le sequenze si svolgono all’esterno, ma il vero segreto giace sottoterra. È la prima volta che facciamo qualcosa del genere con il franchise, avremo una città sotterranea”.
L’Isola di Rodi sarà invece un’ambientazione sfruttata nel multiplayer.
Assassin’s Creed: Revelations sarà disponibile a novembre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.