Italia
Lo scorso fine settimana si sono svolte a Roma le finali nazionali della GT Academy 2011 di Gran Turismo 5, che hanno visto trionfare Danilo Bordino di Neive (Cuneo) e Federico Pinna di Terralba (Oristano).
Nella prima giornata la competizione ha visto scendere in pista i 20 piloti virtuali più veloci delle eliminatorie. Le sfide si sono svolte in tre round sui circuiti di Suzuka, Cape Rind e Laguna Seca.
I dieci migliori si sono poi ritrovati il giorno successivo presso la sede di Nissan Italia dove hanno affrontato test di guida con gli istruttori della GT Academy, che li hanno fatti salire a bordo di potenti Nissan 370Z.
Nel corso della giornata hanno anche dovuto affrontare prove fisiche e simulazioni di conferenza stampa (in italiano ed inglese) con Tony Colomba, giornalista di “Roma Motori” de Il Messaggero.
Al termine della giornata a trionfare sono stati appunto Bordino e Pinna, piazzatisi rispettivamente al primo e secondo posto.
I due campioni hanno così guadagnato il diritto di partecipare all’ambito Race Camp, un corso per piloti della durata di 6 giorni che si svolgerà nientemeno che sullo storico circuito di Silverstone.