Games Week: finalmente anche in Italia un consumer show dedicato ai videogiochi

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

A Milano dal 4 al 6 Novembre 2011.

Italia


Games Week

Dopo la settimana della moda e quella del design, Milano apre le porte ai videogiochi: si terrà, infatti, dal 4 al 6 novembre 2011 la prima edizione di Games Week, manifestazione ufficiale dell’industria videoludica, promossa da AESVI, l’associazione di categoria del settore, rivolta non solo agli appassionati, ma anche alle famiglie e a chi vuole divertirsi insieme videogiocando.

 

Per ospitare l’evento, che vedrà la partecipazione di tutti i principali protagonisti dell’industria dei videogiochi, è stata scelta una location avveniristica come il MiCo – Milano Congressi, che viene inaugurata proprio nel mese di maggio 2011. Con una capacità ricettiva di 20.000 persone e oltre 50.000 mq di spazio espositivo disponibile, sarà il più grande convention center d’Europa e farà parte del nuovissimo ed esclusivo complesso CityLife.

 

Per organizzare l’evento AESVI ha deciso di affidarsi a Digital Events, divisione di Marketing Multimedia specializzata nell’ideazione e nello sviluppo di eventi nel mondo digitale. Per promuoverlo e garantire la sua visibilità sui media, le attività di ufficio stampa sono state invece affidate agli specialisti di Burson Marsteller. Per la realizzazione della brand identity e della creatività dell’evento, invece, AESVI ha scelto l’agenzia Conte Oggioni Partners.

 

Il pubblico che deciderà di partecipare all’evento avrà l’opportunità di vivere un’esperienza di divertimento a 360 gradi. Sarà, infatti, possibile provare in anteprima i titoli più attesi in vista del Natale 2011, incontrare gli sviluppatori e scoprire i segreti che si celano dietro la realizzazione di un successo videoludico, oppure giocare insieme alle celebrities che visiteranno il salone. Per i videogiocatori più evoluti, ma anche per chi è alle prime armi e vuole mettersi alla prova divertendosi, ci sarà la possibilità di sfidarsi in tornei e competizioni. Videogiochi, ma non solo: nel corso della manifestazione sono, infatti, previsti spettacoli, concerti ed eventi che contribuiranno a rendere Games Week un evento imperdibile per tutti.

 

“Il videogioco è ormai una forma di intrattenimento di massa, capace di coinvolgere larghe fasce della popolazione e non soltanto lo zoccolo duro dei videogiocatori appassionati.” Commenta Gaetano Ruvolo, Presidente AESVI. “Per questo abbiamo deciso di lanciare Games Week, un evento che nelle nostre aspirazioni mira a diventare il punto di riferimento del grande pubblico per il mondo dei videogiochi in Italia. Siamo certi che, grazie alla collaborazione con partner prestigiosi come Digital Events e Burson Marsteller, riusciremo a raggiungere questo importante obiettivo”.

 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz