Mondo
Il publisher THQ ha siglato un accordo pluriennale con Games Workshop, possessore del brand Warhammer 40,000, per la pubblicazione di nuovi giochi appartenenti al franchise e dedicati a diverse piattaforme, inclusi social network e dispositivi mobile.
Nel comunicato del publisher si parla inoltre dei risultati di Warhammer 40,000: Dawn of War, una serie che ha venduto 6.5 milioni di copie in tutto il mondo.
“Il complesso, futuristico e lacerato universo creato da Games Workshop ha fornito ai team di sviluppo di THQ il materiale per creare uno dei franchise PC più amati, ovvero Warhammer 40,000: Dawn of War“, ha dichiarato il CEO di THQ, Brian Farrell.
“Continueremo a espandere l’universo di Warhammer 40,000 con giochi di qualità per tutte le piattaforme; presto lanceremo Warhammer 40,000: Space Marine e Warhammer 40,000: Dark Millennium Online”.
Space Marine arriverà su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 nel terzo trimestre del 2011, mentre l’MMO Dark Millenium Online non ha ancora una data di lancio.