Mondo
Mancava solo la voce ufficiale che non poteva tardare più di tanto e infatti eccola qui: Nintendo ha annunciato che il successore del Wii uscirà nel 2012.
La conferma è arrivata in mattinata e ha seguito una serie di annunci finanziari da parte della compagnia di Mario e Zelda.
“Nintendo Co., Ltd. ha deciso di lanciare nel 2012 un nuovo sistema che succederà al Wii, console che ha raggiunto le 86.01 milioni di unità vendute in tutto il mondo”, recita il comunicato stampa.
Ovviamente nessun dettaglio tecnico è stato fornito, quindi tutte le speculazioni uscite finora rimangono nell’ambito dei rumor.
Confermata anche la presentazione “giocabile” del Project Café all’imminente E3, che si terrà a Los Angeles a partire dal 7 giugno.
Il presidente Satoru Iwata ha voluto dire la sua sull’annuncio, affermando che “il nuovo hardware proporrà un approccio totalmente nuovo alle console casalinghe“.
Ciò non significa necessariamente l’inclusione del 3D perché secondo lo stesso Iwata “i televisori 3D non hanno ancora preso sufficientemente piede”.