Mondo
Secondo quanto dichiarato da David Cage nel corso di un’intervista concessa a CVG, il DualShock è oramai alla fine del suo ciclo vitale e l’industria ha urgente bisogno di un nuovo controller.
“L’era del DualShock volge al termine e l’intera industria ha bisogno di passare ad altro”, afferma il CEO di Quantic Dream. Move e Kinect, pubblicati lo scorso anno rispettivamente per PlayStation 3 e Xbox 360, non sono sufficienti? “Kinect e Move non sono la risposta definitiva. Spetta ai produttori di console lanciare nuove periferiche, ma qualcosa succederà, e si spera che ciò accada presto”.
L’ultimo gioco sviluppato da Quantic Dreams, Heavy Rain, originariamente supportava solo il DualShock; successivamente, per il lancio di Move, Cage ha distribuito un aggiornamento del gioco per offrire il supporto al motion controller.
“Quella è stata un’esperienza interessante, abbiamo imparato molto. Abbiamo bisogno di un po’ di tempo per imparare a sfruttare la periferica al fine di realizzare esperienze ancor più interessanti. Forse in futuro arriveranno dispositivi simili che apriranno nuove strade”.