Mondo
A giudicare da quanto riportato nella pagina relativa a Dragon Age II dell’ente di classificazione videogiochi negli Stati Uniti, ESRB, il nuovo gioco di ruolo BioWare proporrà scene di sesso orale.
“Nel corso del gioco, i personaggi affronteranno discussioni relative alla sfera della sessualità”, si legge sul sito. “I giocatori possono dare vita a brevi sequenze in cui uomini e donne, o personaggi dello stesso sesso, si abbracciano mentre lo schermo si oscura progressivamente”.
“In uno di questi filmati una donna si inginocchia davanti a un uomo ma l’atto sessuale non è rappresentato e la telecamera si sposta verso il resto della stanza”.
Dragon Age II ha ottenuto una classificazione “Mature” dall’ESRB non solo per questo genere di contenuti, ma anche per la violenza rappresentata nel gioco.
Il sequel di Dragon Age: Origins sarà pubblicato su PC, PS3 e Xbox 360 a marzo. Il 22 e il 23 febbraio saranno scaricabili rispettivamente da Xbox Live Marketplace e PlayStation Store le demo delle versioni 360 e PS3.