Mondo
Rocksteady ha annunciato oggi che il mondo di gioco di Batman: Arkham City sarà cinque volte più vasto rispetto a quello proposto da Arkgam Asylum.
Arkham City non sarà tuttavia un’ambientazione sandbox, come sottolineato dal game director Sefton Hill, ma nonostante questo sembra che avremo comunque la sensazione di essere liberi da qualsiasi vincolo.
“Il mondo di gioco sarà cinque volte più grande dell’isola di Arkham, ma il nostro principale obiettivo non è stato quello di creare un’ambientazione vasta ma fine a se stessa”, ha spiegato Hill nel corso di un’intervista rilasciata a GameSpot.
“L’obiettivo è quello di far sentire i giocatori più intrappola di quanto già non si sentissero nel manicomo di Arkham, anche se questa volta si troveranno in una città molto vasta”.
“I giocatori saranno liberi di andare ovunque in ogni momento, ma alla luce delle tante missioni secondarie ed attività extra, abbiamo ritenuto necessario fare in modo che non vi sia mai alcun dubbio su dove andare nel caso in cui si intenda portare avanti la trama principale”.
“Una realtà completamente open-world minaccerebbe l’intensità dell’atmosfera in maniera tutt’altro che marginale”, ha poi concluso.
Gli eventi di Arkham City si svolgeranno 18 mesi dopo quelli di Arkham Asylum, proiettandoci nel vivo di una Gotham City dove Batman dovrà fare i conti con alcuni dei suoi storici avversari, Joker e Due Facce su tutti.