Mondo
Day One da record per il nuovissimo Mac App Store. Sono state oltre un milione le applicazioni scaricate dagli utenti nelle prime 24 ore.
Ancora una volta in cima alla classifica delle App a pagamento troviamo Angry Birds, mentre Twitter è in testa nella Top Ten di quelle gratuite.
Rispetto alle oltre 300.000 della versione “mobile”, il Mac App Store può attualmente contare su circa 1/3 delle applicazioni disponibili.
“Siamo stupefatti dal successo ottenuto dal Mac App Store fin dal suo primo giorno”, ha dichiarato l’istrionico Steve Jobs, “il nostro team sta facendo un lavoro egregio e la sua facilità d’uso ha attirato già milioni di utenti”.
Jobs probabilmente è molto meno contento del fatto che gli hacker sono riusciti a “bucare” il nuovo App Store a tempo di record, aggirando tutti i suoi sistemi di sicurezza e DRM.
Non tutte le applicazioni si sono rivelate vulnerabili all’attacco e i responsabili Apple stanno già correndo ai ripari, grazie anche all’aiuto di sviluppatori indipendenti.