Key4biz

Xbox Live, la metà degli account è Gold

Mondo


Secondo le statistiche interne di Microsoft, rivelate dal responsabile della divisione Interactive Entertainment Business, Dennis Durkin, nel corso della Credit Suisse Annual Technology Conference, il 50% dei 25 milioni di account di Xbox Live è costituito da abbonamenti Gold.

 

“Dei 25 milioni di membri di Xbox Live, circa la metà è abbonata al servizio e paga 60 dollari all’anno per utilizzarlo”, ha dichiarato Durkin. “Per noi e per i nostri partner si tratta di un business importante”.

 

Negli Stati Uniti ogni abbonato Gold trascorre mediamente tre ore al giorno su Xbox Live; il 40% di questo tempo è trascorso su servizi non legati ai videogiochi.

 

“Per i nostri partner questa è un’ottima opportunità di rimanere in contatto con i consumatori e di vendere loro i prodotti che gli interessano direttamente nelle loro case. Espansioni dei giochi, film, musica, abiti per gli avatar, questo è un business importante”.

 

Secondo alcuni resoconti, il business di Xbox Live genera ricavi pari a 1 miliardo di dollari.

Exit mobile version