Nuovi dettagli sul film di Uncharted

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Il regista parla dell'adattamento cinematografico.

Mondo


unchartedc

David O. Russell, regista dell’adattamento cinematografico della serie di Naughty Dog, Uncharted, ha svelato alcuni dettagli sul film al Los Angeles Times.

 

La sceneggiatura, completa al 50%, si basa ampiamente sul materiale dei videogiochi e ci presenta un Nathan Drake ultimo erede di un casato di commercianti d’arte. “Quest’idea di una famiglia importante nella scena internazionale del commercio di arte e antichità mi piace”, ha affermato O. Russell.

 

“Avremo delle dinamiche familiari”, aggiunge il regista. “Metteremo questo contesto sullo sfondo più ampio del cinema d’azione, ma cureremo anche la caratterizzazione dei personaggi. Mi sembra un’ottima idea”.

 

Come riportato qualche giorno fa, Mark Wahlberg interpreterà Nathan Drake, mentre Robert De Niro e Joe Pesci saranno rispettivamente padre e zio di Drake.

 

In passato, Wahlberg ha interpretato il protagonista della serie noir di Remedy Entertainment, Max Payne, in un adattamento cinematografico del 2008. L’attore pensa che il film su Uncharted sia in grado di invertire la tendenza della maggior parte dei tie-in, solitamente di bassa qualità.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz