Italia
Al via dal 15 al 18 aprile a Rapallo l’edizione 2010 del Cartoons on the Bay, festival internazionale dell’animazione televisiva e cross-mediale che vede coinvolte numerose aziende attive nel licensing e nel publishing all’interno del mondo dell’animazione e dell’entertainment.
La manifestazione negli ultimi due anni ha visto crescere al proprio interno un’importante area di attenzione dedicata ai videogiochi. Koch Media ha deciso, come lo scorso anno, di partecipare presentando in concorso, nella categoria Animazione Interattiva, Buddy Francese, prodotto edutainment su piattaforma Nintendo DS, e Cursed Mountain, nuovo IP a marchio Deep Silver, lanciato lo scorso anno per Nintendo Wii.
Inoltre è stata prevista la partecipazione dell’azienda durante la tavola rotonda che si terrà sabato 17 aprile sul tema licensing e videogames. Quest’anno la conferenza, coordinata da Steven Ekstract di License! Global, ha lo scopo di approfondire il tema del licensing in e out nel mercato dei videogiochi e il Dott. Stephan Unser, amministratore delegato di Koch Media, racconterà la sua esperienza e la collaborazione attivata con DeMas & Partners per il lancio di Street Football, videogioco prodotto in più edizioni e tratto dal famoso cartone animato trasmesso in TV.