Il futuro delle comunicazioni: la sfida si gioca sui contenuti. Roma, 27 settembre 2013

di |


Corecom Lazio ti invita a

Il futuro delle comunicazioni

La sfida si gioca sui contenuti

 

Venerdì 27 settembre 2013
9.30-13.30

Casa del Cinema, Villa Borghese

 Roma

_________________

 

Tv, Internet, editoria, cinema, le vie della comunicazione sono ormai infinite. Eppure viviamo un paradosso: l’epoca in cui chiunque può comunicare ovunque, in qualunque momento e con costi contenuti, segna il punto di massima crisi della comunicazione.

La via d’uscita? Puntare tutto sui contenuti!

 

È questa la proposta che il Corecom Lazio sottopone ai protagonisti dell’industria audiovisiva nell’evento che si terrà venerdì 27 settembre, dalle 9.30 alle 13.30, presso la Casa del Cinema di Villa Borghese.

 

In un’epoca in cui la quantità di informazioni e di forme di intrattenimento disponibili in tempo reale sui nostri tablet, smartphone o computer appare potenzialmente illimitata – spiega Francesco Soro, Presidente dell’Authority regionale delle comunicazioni – solo chi vincerà la battaglia sulla qualità dei contenuti potrà imporsi nel nuovo mondo delle comunicazioni. E solo così sarà possibile fare business e creare occupazione“.

 

Interverranno, moderati da Antonello Piroso (Direttore Blogo): Nicola Zingaretti (Presidente Regione Lazio), Gina Nieri (Consigliere Mediaset), Andrea Vianello (Direttore RAI3), Nicola Maccanico (DG Warner Bros), Raffaello Avanzini (AD Newton Compton), Lorenzo Mieli (MD Fremantle Media), Giovanni Malagò (Presidente CONI), Carlo Freccero (tbc) e Martin Angioni (Amazon Country Manager – tbc).

 

A seguire, con la moderazione di Raffaele Barberio (Direttore Key4Biz), interverranno: Marco Patuano (AD Telecom Italia), Francesco Posteraro (Commissario AgCom), Massimo Mucchetti (Presidente Commissione Industria del Senato).

 

Conclusioni: Antonio Catricalà, Viceministro Sviluppo Economico.

 

Per confermare la presenza: scrivi a corecomlazio@gmail.com o compila il form online.

 

 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz