Europa
Rimuovere le barriere giuridiche e amministrative, incrementare le opportunità di crescita, aiutare le PMI a competere meglio dentro e fuori i confini dell’Unione europea.
Sono questi gli obiettivi principali del progetto di Microsoft che coinvolge la maggior parte delle Regioni dell’UE, a partire daItalia, Spagna e Portogallo, i Paesi che potranno beneficiare più di altri dell’opportunità tecnologica garantita dal Cloud Computing.
La ragione va ricercata nell’elevata presenza di piccole e medie imprese nel sistema produttivo, aziende che precedentemente non potevano avere accesso a questi servizi. Il Cloud rappresenta un’opportunità di riduzione dei costi e un aumento di flessibilità e di efficienza. Insomma una vera rivoluzione tecnologica.
Nel corso di un evento si terrà domani, 3 maggio, a Bruxelles, le Regioni avranno l’opportunità di mostrare le loro best practicesull’adozione del Cloud.
Coordineranno i lavori Mercedes Bresso, Presidente del Comitato delle Regioni Ue (COR EU) e John Vassallo, VP & AGC di Microsoft, mentre a chiuderli saranno Josè Pascual Marco Martinez, Deputy Permanent Representative of Spain to European Union, e Diego Canga-Fano, Capo di Gabinetto del VP European Commission, Antonio Tajani.
Interverranno rappresentanti delle Regioni Italiane ed Europee, del Governo Italiano, del Parlamento Europeo e della Commissione Europea.
Segui l’evento su Twitter: