Media Rai e spending review, il presidente Anna Maria Tarantola si taglia lo stipendio
I tagli per 150 milioni di euro che il governo ha chiesto alla Rai con il Dl Irpef sono illegittimi per il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti che, riunito a Roma,…
|
Internet Diritto all’oblio e Internet governance al Convegno ISIMM ‘Il mondo nella Rete: diritti, vincoli, opportunità’
Le conseguenze sulla governance globale della Rete, derivanti dalla sentenza della Corte di Giustizia Ue che estende a Google e a tutti i motori di ricerca la tutela del…
|
Internet Diritto all’oblio: Google si prepara a gestire le richieste di rimozione. Ma monta la polemica
Google sta cominciando a prendere le misure delle conseguenze della sentenza della Corte di Giustizia europea secondo cui il gestore di un motore di ricerca online è…
|
Smart City Smart energy, i Comuni italiani nella rete delle rinnovabili
Nel nostro Paese sono 8.054 i Comuni che hanno iniziato a sfruttare le potenzialità delle fonti energetiche rinnovabili (i comuni dove si trova almeno un impianto erano…
|
Telecoms Mercato unico tlc, Almunia contro Merkel e Juncker: ‘Troppi nazionalismi contro il Single Market’
Sarebbe un errore apportare modifiche alle regole europee sulla concorrenza per facilitare le fusioni tra operatori telefonici. Lo ha affermato oggi il Commissario Ue…
|
Telecoms Telco Vs OTT. Tim Höttges (DT): ‘La Ue si liberi dall’egemonia digitale delle web company’
L’Europa sta perdendo la sua indipendenza digitale e la sua industria di settore continua a perdere terreno nei confronti dei competitor americani e asiatici. È l’allarme…
|
Internet Net neutrality, la proposta della FCC passa per il rotto della cuffia
Passa per il rotto della cuffia (3 voti favorevoli e 2 contrari) la proposta della FCC volta a consentire agli operatori tlc di stringere accordi commerciali coi fornitori…
|
Internet #Cosedanoncredere. In attesa dell’evento del 28 maggio, partecipa al questionario online
Dopo il successo dello scorso anno, si rinnova l’appuntamento il prossimo 28 maggio con “Cose da non credere”, l’evento organizzato dalla nostra Unione Nazionale Consumatori…
|
Telecoms Francia, per il Governo consolidamento delle Tlc inevitabile
Il numero di operatori mobili in Francia è destinato a ridursi da quattro a tre nel breve periodo. Ne è convinto Arnaud Montebourg, ministro francese…
|
Media Pay tv, conti ancora in rosso per la spagnola Digital+
Digital+, la pay tv spagnola che tanto sta facendo discutere e che tiene acceso l’interesse del mercato televisivo, presenta ancora una volta conti in rosso per il primo…
|
Telecoms Youtube e Facebook generano il 32% del traffico mobile negli Usa
Youtube e Facebook rappresentano un terzo del traffico mobile negli Usa nei primi tre mesi del 2014. E’ quanto emerge da un report condotto dalla società di rilevazioni…
|
Smart City Smart city, il modello indiano e il caso Dholera
Una smart city va immaginata in diversi modi. Al momento non c’è un modello unico, ma certamente le tecnologie oggi disponibili ci permettono di ideare uno standard…
|
Internet @App4Italy. La recensione del giorno: Radio Rai
E’ da poco disponibile sui market la nuova versione di Radio RAI, l’App ufficiale per ascoltare le trasmissioni radio della RAI. Il servizio consente agli utenti di accedere…
|
Games PS4 ha il potenziale di vendere quanto PS2
Secondo Kenichiro Yoshida, CFO di Sony intervenuto all’ultima assemblea degli azionisti, l’inizio forte di PlayStation 4 le permetterà di portare in attivo l’intera…
|
Games Gaming: tre giocatori su quattro preferiscono le copie fisiche a quelle digitali
NPD Group ha condotto un sondaggio tra i giocatori statunitensi, constatando come i 3/4 del campione preferisca le copie fisiche dei giochi a quelle digitali. Come leggiamo…
|
Games Gli analisti pronosticano il sorpasso di Xbox One su PS4
L’analista Lewis Ward ha pronosticato che le vendite di Xbox One supereranno quelle di PlayStation 4 in Stati Uniti e Canada nel 2015, e non più nel 2016, come…
|