Internet #Privacy. Il Garante Antonello Soro su #Prism: ‘Grave la sorveglianza indiscriminata dei cittadini’. La Ue non ceda sulla protezione dei dati
“La sorveglianza generalizzata e indiscriminata dei cittadini, ragionevolmente anche europei, al di fuori di qualunque indizio di reato, attraverso i dati di traffico…
|
Internet #Prism: anche la Commissione Ue ‘chiede chiarimenti’. Cresce la pressione sugli Usa da parte dell’Europa
Mentre un sondaggio di Pew Research Center mostra come anche l’opinione pubblica americana si sia spaccata di fronte al caso Prism – il 56% ritiene che il programma sia…
|
Media Frequenze Tv, il bando arriva a Bruxelles. Su banda larga, Catricalà assicura: ‘Piano completato in un anno’
“Il settore comunicazione è fondamentale per il paese, per essere competitivi a livello internazionale e per l’interazione dei cittadini con la PA”. Lo ha dichiarato…
|
Internet #Prism. Franco Pizzetti (#All4i) scrive alle istituzioni europee: ‘Proteggete i cittadini dal monitoraggio indiscriminato’
Dopo le lettere inviate ieri alle istituzioni italiane, prosegue l’impegno di Franco Pizzetti, Presidente di Alleanza per Internet, per sollecitare i vertici europei a…
|
Media #Privacy, in rete nè censura, nè anonimia. #Soro: ‘Gli OTT operano in una logica mercantile’
Privacy e social network, argomento fondamentale e di grande attualità toccato dal Garante Privacy Antonello Soro nella presentazione della Relazione annuale al…
|
Internet Agcom, domani a Roma evento su qualità accesso internet e sviluppo banda ultralarga in Italia
Si svolgerà domani 12 giugno a Roma (sala conferenze del CNR, ore 9,30) il convegno “La qualità dell’accesso a internet da rete fissa in Italia” organizzato…
|
Telecoms Scorporo rete: Pitruzzella (Antitrust): ‘Parlamento vigili su parità d’accesso’
Dopo l’intervento di ieri del Commissario Agcom Antonio Preto, il tema dello scorporo della rete di accesso di Telecom Italia torna alla ribalta nelle parole del presidente…
|
Media Lavoro minorile, in Italia sfruttati 260 mila ragazzi. Anche la Tv può fare qualcosa
Sono 260 mila i minori sfruttati in Italia, più di 1 su 20, e hanno meno di 16 anni. E’ quanto emerge dall’indagine sull’argomento realizzata dall’associazione Bruno…
|
Telecoms Apple ricomincia da iOs7: ecco le novità del nuovo sistema operativo che inaugura l’era del ‘dopo-Jobs’
Apple ricomincia da iOs 7: il nuovo sistema operativo rappresenta – assicura l’azienda – “l’aggiornamento più significativo di iOs da quando è stato lanciato…
|
Media eBook anche per chi non ci vede. Il 18 giugno l’AIE presenta il servizio LIA
eBook per le persone non vedenti e ipovedenti, un progetto al quale l’Associazione Italiana Editori (AIE) sta lavorando da tempo e che martedì 18 giugno verrà…
|
Internet @App4Italy. La recensione del giorno: Balances
@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui. Quante volte vi è accaduto…
|
Media Musica in streaming, arriva anche Apple con iTunes Radio. Gli italiani dovranno ancora attendere
Grande mossa di Apple che, con iTunes Radio, tenta di ritagliarsi uno spazio importante sul mercato sempre più proficuo della musica in streaming, rendendo più…
|
Smart City Borse di studio della Banca europea per gli investimenti sulle smart city e l’efficienza nella PA
Ricerca e sviluppo sono due parole chiave per la crescita dell’Unione europea ed il superamento di situazioni critiche, dovute alla crisi economica e finanziari che si sta…
|
Smart City Sostenibilità energetica e rinnovabili: cresce il mercato smart grid in Sud America, nel 2023 varrà 50 mld di dollari
Il Sud America fa fronte alla crescente domanda di energia elettrica con le fonti rinnovabili e nuove piattaforme di distribuzione più efficienti e capillari. Secondo…
|
Telecoms Smartphone: big a caccia di quote di mercato nei mercati emergenti
Due terzi dei dispositivi mobili in uso da qui a 4 anni apparterranno alla categoria smartphone, dal 245% del 2012, Lo prevede la società di ricerca CCS Insight,…
|
Internet Testamento, una parola che fa paura. Un nuovo sito per promuovere la cultura della solidarietà per quando non ci saremo più
Dall’indagine realizzata per la campagna Testamento Solidale da GFK Eurisko è emerso che gli italiani non vogliono sentir parlare della fine della propria vita e di…
|