Il futuro modello di business delle reti in fibra ottica sarà influenzato non solo dalla presenza di infrastrutture alternative come il cavo, ma anche dai prezzi di accesso alle reti in rame….
Un anno fa, Microsoft presentava alla Conferenza MIX 10 i primi strumenti di sviluppo per Windows Phone 7 e per celebrare l’anniversario, sul blog Windows Phone Developer la società ha postato…
L’accordo è stato infine raggiunto ieri: Vivendi acquisterà da Vodafone il 44% dell’operatore mobile SFR non ancora in suo possesso per 7,95 miliardi di euro (oltre a un acconto sui…
Migliorare la capacità di banda e l’affidabilità delle reti sono fattori fondamentali per la competitività delle aziende, che sempre più si poggiano su queste infrastrutture…
Parte oggi il MIPTV, che dal 4 al 7 aprile vedrà a Cannes i massimi esponenti del mercato internazionale dell’audiovisivo. Già dalla prima giornata si sente nell’aria che i riflettori…
Continuano i rumors sul futuro di Blockbuster, la catena Usa di videonoleggio che lo scorso settembre ha dichiarato bancarotta, facendo ricorso al chapter 11. Parliamo di più di 1 miliardo di…
La decisione del governo spagnolo di eliminare la pubblicità sulle reti della Tv pubblica, così come avvenuto in Francia, ha incrementato le entrate delle emittenti private, spiazzando…
Polemiche al senato francese sulla proposta di legge contro la contraffazione che introduceva anche una nuova categoria di player della rete, i cosiddetti ‘editori di servizi’, una figura che si colloca…
Sul mercato della web search, è guerra aperta tra Bing e Google. Microsoft non intende perdere questa battaglia e ha messo in atto una strategia vincente che, negli Stati Uniti, ha fatto salire…
Il Garante per la protezione dei dati personali ha fissato i paletti entro i quali le pubbliche amministrazioni dovranno mantenersi in caso di diffusione online di atti e documenti amministrativi…
I pirati colpiscono ancora e anche questa volta gli Stati Uniti si sono trovati nel mirino della criminalità informatica. Svelati nomi ed eMail dei clienti di Citigroup e altre compagnie …
Dopo 4 anni di lavoro, l’Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE) ha approvato lo standard 802.16m destinato alle reti WiMax di nuova generazione (WirelessMAN-Advanced o WiMax-2). Lo…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet