Come assicurare un livello di investimenti privati adeguato alla realizzazione delle reti a banda larga di nuova generazione e come sostenere la crescita di internet nei prossimi anni? Sono stati questi…
Nonostante il crescente successo degli smartphone, la pubblicità mobile stenta a decollare. Le cose sono però destinate a cambiare, almeno stando alle previsioni di Google, secondo cui…
I profitti legati ai servizi dati mobili, inclusi gli sms, passeranno dai 253 miliardi di dollari del 2010 a 453 miliardi nel 2015. E’ la previsione di Informa Telecoms & Media, secondo cui nel 2010,…
Sono oltre 30 mila i moduli di richiesta di rimborso della tassa di concessione governativa scaricati in pochi giorni dal sito dell’Adoc. L’Associazione si è detta disponibili ad avviare il dialogo…
La Commissione Ue ha chiuso un’indagine antitrust relativa alla digitalizzazione dei cinema europei, dopo che alcune major cinematografiche statunitensi hanno modificato le previsioni contrattuali …
I bambini di oggi, nati nell’era dei media digitali e dei social network, sono multitasking, avendo la possibilità di interagire con diverse piattaforme per vedere i programmi televisivi che…
Gli operatori telecom francesi cominciano ad avere i primi risultati dopo la decisione del governo di aumentare l’Iva sugli abbonamenti flat di telefonia fissa e mobile che comprendono servizi…
Nel 2010 WPP, società leader nella pubblicità e nei servizi marketing, ha registrato un incremento dell’utile netto del 34% a 586 milioni di sterline, a fronte dei 437,7 milioni dell’anno…
Mercato mondiale dei pc in forte ribasso, secondo Gartner, che ha rivisto le proprie previsione alla luce del rallentamento della Cina e della dirompente avanzata dei tablet. Dall’iniziale aspettativa…
La società d’investimento General Atlantic sarebbe in trattative per rilevare lo 0,1% di Facebook, in un accordo che attribuirebbe al primo social network del mondo un valore di 65 miliardi di…
Il successo dell’ultima generazione di telefonini e palmari ha dato al mondo consumer opportunità che non si sarebbero mai potute sperare prima. Però per chi lavora con palmari industriali…
Il consorzio MPEG LA, che si occupa della negoziazione delle licenze, della stipula dei contratti e della riscossione delle royalty di tecnologie quali MPEG-2, MPEG-4 e H.264, è finito nel mirino…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet